Gatinmusica - Cooperative Riunite Cascina Gatti

COOPERATIVE RIUNITE Cascina dé Gatti
Vai ai contenuti
I "GATINMUSICA" con la musica e i loro canti, generano un'energia dinamica, favoriscono il buon umore, aiutano a superare la solitudine agli ospiti delle case di riposo. Con la musica piacevole e popolare, arrivano a comunicare anche dove le parole sembrano inaccessibili. La musica e il canto, dunque, rappresentano il mezzo per eccellenza attraverso cui si trova il relax ed è anche il modo più adatto per esprimere le emozioni.
In Amicizia, che vuol dire aggregazione, con lo spirito e la stessa voglia di fare del bene cantando.
In Simpatia, perchè vogliamo portare simpatia e allegria nelle strutture dove, a causa dell’età, forse mancano.
In Serenità e buon umore; è bellissimo vedere gli ospiti delle “ RSA “ cantare con noi e ricordare i loro tempi passati .
Canta che ti passa è un invito a non spaventarsi e a curare le ansie, e le preoccupazioni con la musica e il canto.
2 febbraio 2011

Emozione su emozione, con lo spirito delle prime volte, i GATINMUSICA raggiungono quota 150 intrattenimenti musicali nelle RSA.
Tra i vari animatori delle case di riposo si usa spesso la tecnica del passaparola e si fa a gara per la prenotazione del gruppo; la formula è molto apprezzata dalle varie organizzazioni che manifestano sempre e in vari modi la loro soddisfazione.
21 ottobre 2014

Lunedì 6 gennaio 2014 FESTA DELLA BEFANA, i GATINMUSICA ricevono tantissimi complimenti e manifestazioni di affetto per la grande festa vissuta con i nonni di Bussero
7 gennaio 2014

Lunedì 19 marzo 2012 nella RSA S. Giuseppe di Vimercate il gruppo con tutti gli ospiti della struttura hanno trascorso insieme un momento musicale, con amore e passione, nel ricordo del loro carissimo amico e maestro GABRIELE che è tornato alla casa del Padre.
19 marzo 2012
Ringraziamenti della RSA S. Giuseppe

Domenica 2 ottobre 2011, i GATINMUSICA, nella RSA di Seregno si sono esibiti con un nutrito repertorio di canti popolari, festeggiando con tutti gli ospiti la "FESTA DEI NONNI". Molto apprezzato, da parte di tutto il pubblico presente sono state le rappresentazioni dell'inno dei GATINMUSICA e dei MESTIERI rappresentato dal famoso TRIO della classe 1939 accompagnato dal coro.
10 ottobre 2011

Convegno del 28 marzo 2011  Lions Club Sesto San Giovanni
22 marzo 2011

Sabato 16 ottobre e domenica 17 ottobre 2010 il gruppo, con le loro canzoni, ha allietato per circa 2 ore gli ospiti della casa di riposo "LA PELUCCA - VIA BOCCACCIO SESTO SAN GIOVANNI e dell'ISTITUTO GERIATRICO REDAELLI - VIA G. LEOPARDI VIMODRONE", riscuotendo un caloroso successo. La rappresentazione delle canzoni è stata supportata da un maxi schermo, dal quale gli ospiti hanno potuto agevolmente seguire i testi  dei brani proposti sentendosi particolarmente partecipi e coinvolti. La formula è stata molto apprezzata dall'organizzazione interna delle case di riposo che hanno manifestato la loro soddisfazione e hanno richiesto ai GATINMUSICA di tornare fra di loro al più presto.
17 ottobre 2010

I "GATINMUSICA" riprendono l'attività dopo il periodo di vacanze; rivitalizzati dal periodo di riposo, sono pronti con nuove performace ad affrontare la lunga stagione 2010-2011.

Il gruppo "GATINMUSICA" ringrazia sentitamente le animatrici/animatori e soprattutto gli ospiti delle case di riposo per l'accoglienza riservata, e per la partecipazione durante gli intrattenimenti musicali, e invia un caloroso ARRIVEDERCI alla prossima stagione autunnale.

"GATINMUSICA" ultimo nato nella famiglia delle Cooperative Riunite è un gruppo di amici che si ritrova per cantare canzoni di ogni epoca e per trasmettere un senso di allegria nel contesto della vita quotidiana di tutti i giorni.
Tutto inizia dal nostro "MARIETT" che mosso da uno spirito canoro inizia a scoprire canzoni che sull'onda del karaoke permettono a tutti di cimentarsi nel mondo della canzone.
All'interno della Cooperativa iniziano dunque a cantare amici che si divertono a riproporre per loro divertimento, e per gli altri, musiche e parole che rievocano i tempi passati e presenti.
Lo spirito di socializzazione e di altruismo li spinge a proporsi in altri ambienti al di fuori della sede storica. È così che inizia il percorso canoro nelle "CASE DI RIPOSO" per anziani, per portare un po' di allegria e di serenità a coloro ormai costretti ad un soggiorno obbligato.
Questa iniziativa ha portato un notevole successo ed ha aperto altri spiragli al gruppo che ora si propone a tutti coloro che intendono passare qualche ora in allegria attraverso la musica che rimane uno strumento efficace di vita e conoscenza fra le persone.

Chi sono:
Giuseppe Pozzi  (coordinatore)
Alberto Fumagalli (resp. logistica e attrezzature)
Valter Bellinazzo  (aiuto logistica e attrezzature)
Mario Villa  (audio e video)
Marisa Ria, Giuseppe Limandri, Paolo Brambilla, Fausto Scalfi, Attilio Perego, Franco Sproccati, Filippo Villa,  Augusto Perego.

Sempre nei nostri cuori:
Seregni Gabriele
Emilio Pessina,
Cooperativeriunite Cascina dé Gatti

Via Giuseppe di Vittorio, 43

20099 Sesto San Giovanni (MI)

Tel.: 02 26222651     Fax: 02 26222651

E-mail:   coopdegatti@libero.it

Sito web:      www.cooperativeriunite.it
Torna ai contenuti